Igiene

Testine Oral B quando cambiarle e come sceglierle

Quando cambiare le testine oral b

Le testine Oral B sono i ricambi dello spazzolino elettrico che usiamo per avere un sorriso ancora più bianco. Si tratta di strumenti efficaci per combattere lo sporco che si annida tra i denti, arrivando là dove lo spazzolino normale non arriva. Ma prima di capire qual è il giusto momento per cambiare la testina spazzolino elettrico Oral B capiamo quali sono i suoi vantaggi.

Testine Oral B: perché passare allo spazzolino elettrico

Le ricariche Spazzolini Oral B sono molto facili da trovare e racchiudono in sé numerosi vantaggi. Partiamo dal presupposto che, al netto di particolari condizioni, è meglio adottare lo spazzolino elettrico poiché ci permette di eliminare lo sporco e migliorare le condizioni igieniche di tutta la bocca.

Uno dei vantaggi più grandi, infatti, è quello di produrre una maggiore quantità di movimenti, tra pulsazioni e oscillazioni, rispetto a uno spazzolino manuale. Ciò è particolarmente vantaggioso per coloro che hanno problemi di mobilità o coordinazione, come ad esempio gli anziani. Infine, se scegliamo un certo tipo di spazzolino elettrico Oral B, nel momento in cui premiamo troppo la testina contro i denti, si accende una luce rossa. In questo modo, non c’è mai il rischio di far uscire del sangue mentre laviamo i denti.

Testine spazzolino elettrico Oral B: quanti tipi ci sono

C’è, però, un altro vantaggio per cui è sempre meglio acquistare testine spazzolino elettrico: sono intercambiabili. Ogni ricambio ha una sua specifica funzione e sono evidenti le differenze che ci spingono a scegliere questa o quell’altra testina, in base alle nostre esigenze. Vediamo insieme quanti tipi di testine ci sono.

Testina Oral B Braun 3k kids refill

Ogni testina ha le setole sintetiche, ma questa le ha molto più corte. Perché? Perché è specifica per i bimbi che hanno ancora i denti da latte. Non a caso il design con i personaggi della Disney mostrano chiaramente a chi è dedicato questo spazzolino.

Testine Oral B Braun Dual Action Clean

Il dualismo della testina è visibile nella sua doppia anima: due spazzole che compiono movimenti differenti hanno una funzione e un’efficacia doppia. Mentre la spazzola superiore compie un movimento circolare, quella inferiore si muove verticalmente spazzando via incrostazioni profonde e placca persistente.

Ricambio Oral B Braun Ortho Care Essential

Uno strumento efficace per pulire la bocca di adolescenti e adulti con apparecchi ortodontici. Quante volte hai dovuto penare per pulire in profondità l’apparecchio per i denti dove, tra dolcetti e salatini, il pasticcio era insormontabile. Adesso la soluzione è davvero a portata di mano.

Ricarica Oral B Braun Power Tip Interspace

Anche qui ci troviamo di fronte a uno strumento specifico per chi ha apparecchi ortodontici, come ad esempio i ponti. Setole sottili e morbide passano negli interstizi svolgendo la funzione di fili interdentali.

Testina Oral B Braun Precision Clean

Il ricambio più venduto è la testina compatibile con la maggior parte degli spazzolini elettrici. Grande versatilità ed efficacia contro la placca, Precision Clean rispetta le gengive grazie alle setole morbide.

Ricambio Oral B Braun Probright 3D White refill

La testina pensata per eliminare quelle fastidiose macchie di fumo o di caffè dai denti. Un ricambio eccezionale con coppetta lucidante e setole morbide che indicano quando è il momento di cambiare testina.

Testine Oral-B Pulsonic

Setole di diverso colore per pulire a fondo in ogni punto della bocca. Particolarmente adatto per gengive sensibili e tartaro persistente, questo tipo di testina dura più a lungo e garantisce un’efficacia maggiore. Ecco perché si può dire che la qualità è superiore alla media.

Ricarica Oral B Braun Sensitive Extra Soft

La testina con setole soffici e gomma morbida protegge denti e gengive stressate. È particolarmente indicato per chi soffre di recessione gengivale e ipersensibilità dentinale causata da tartaro o bruxismo.

Ricambi Oral B spazzolino elettrico: quando acquistarli

Una volta capito perché passare allo spazzolino elettrico vediamo quanto tempo far passare prima di prendere i ricambi delle testine. Il motivo per cui cambiamo la testina deriva dal fatto che le setole si sono rovinate. In quel caso, a prescindere da quanto tempo sia passato, cambiarle è dovere.

La nostra domanda, però, ha a che fare con la quantità di batteri che si annidano tra le setole dopo tanto tempo. In generale, uno spazzolino normale va cambiato una volta ogni tre mesi. Nel caso di quello elettrico, le setole sono oggetto di maggiore sforzo, perché compiono più di 50 mila movimenti nell’unità di tempo. Va da sé, quindi, che le setole tendano a rovinarsi prima.

Ad ogni modo, è sufficiente cambiare le testine dopo due o tre mesi. E quanto costano?

Ricambi spazzolini Oral B prezzi

In quest’ultima parte ci occuperemo delle testine Oral B prezzo. In commercio esistono confezioni da 2 o da 3 pezzi. I prezzi variano a seconda della quantità e del tipo di testina scelta. Comunque, il prezzo medio è di circa 14 euro per tre pezzi.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.