Codex fermenti lattici quando prenderli?
Codex fermenti lattici è un medicinale che ci aiuta a sentirci meglio fisicamente e con gli altri. Quante volte ci è capitato di aver mangiato qualcosa che al nostro organismo proprio non è andato giù. Oppure, per cause picosomatiche, la nostra flora intestinale ha iniziato a impazzire.
Lo squilibrio del nostro sistema gastrointestinale causa fenomeni putrefattivi nell’intestino. E ciò si traduce in gonfiore, diarrea, reflusso e altre problematiche che vedremo in seguito. Intanto, vediamo che cos’è Codex fermenti lattici.
Codex fermenti lattici: cosa sono?
Codex medicinale è un antidiarroico, ovvero un farmaco che regolarizza l’attività intestinale e restituisce equilibrio alla flora batterica. La formula di questi fermenti lattici contiene un principio attivo chiamato Saccharomyces boulardii CNCM I-745. Si tratta di un lievito resistente agli antibiotici che previene e agisce su una serie di sintomi legati alla diarrea e al dismicrobismo intestinale.
Perché prendere i fermenti lattici Codex Zambon?
Sono diverse le cause che provocano disbiosi e diarrea, ma quelli più comuni sono legati alla cattiva alimentazione oppure allo stress. Infatti, quando si assume un alimento guasto o che non viene digerito dall’organismo, la flora batterica subisce gravi danni.
Gli effetti più comuni sono:
- Diarrea e stipsi
- Gonfiore
- Cattiva digestione
- Nausea e vomito
- Meteorismo
- Flatulenza
- Reflusso
Codex capsule favorisce il benessere dell’intestino e aiuta a prevenire gli squilibri della flora intestinale.
Quando prendere Codex farmaco?
L’assunzione di Codex 5 miliardi è consigliata a stomaco vuoto o comunque prima dei pasti. Non è prevista alcuna prescrizione medica, dal momento che si tratta di un farmaco facilmente reperibile al banco. In quanto a posologia, poi, la dose consigliata è di una o due codex compresse al giorno, a meno che non ci siano avvertenze specifiche da parte del medico. In caso di sovradosaggio, gli effetti collaterali sono pruriti, rash, edema e, in casi gravi, reazione anafilattica.
Non assumere il farmaco in caso di intolleranza al lattosio, prima di aver contattato il medico.