Bellezza

Pelle spenta: come avere una pelle luminosa

Pelle spenta: cause e rimedi

La pelle spenta è un problema che attanaglia molte donne. Complici i ritmi frenetici, alimentazione sbagliata o una routine di bellezza poco attenta, il risultato è davvero preoccupante.

Ogni donna ha bisogno di sentirsi bene con se stessa e la prima occasione per farlo è proprio davanti allo specchio. Eppure, l’estetica non è tutto: quello che ci serve abbraccia tanto la salute del nostro corpo, quanto quella della nostra mente. Infatti, per scongiurare la pelle spenta e grigia potrebbe essere utile praticare un po’ di sport. Se, però, non sei incline a qualsiasi tipo di attività sportiva, c’è sempre lo yoga. Un modo per riacquisire equilibrio e giovare anche a quel viso opaco che ci preoccupa.

Ma bando alle ciance e occupiamoci di quali potrebbero essere le cause principali di una pelle spenta.

Di' addio alla pelle spenta!

Prova quanto è facile restituire nuova luce al tuo viso con un prodotto di qualità a un prezzo eccezionale

Quali sono le cause di una pelle spenta

Negli ultimi tempi ci capita spesso di guardarci allo specchio e trovare una pelle opaca, spenta, stanca. Le cause potrebbero essere molteplici, ma uno solo l’effetto del male: essere scontente di noi stesse. È una condizione che potrebbe essere causata, ad esempio, da squilibri del sonno. Infatti, se dormiamo poco e male, il giorno seguente avremo problemi a riattivare il nostro organismo. Ciò vale tanto per la nostra mente, quanto per il nostro corpo.

Il corpo umano è un organismo così complesso e delicato, eppure forte e combattivo. E ciò si manifesta appena ci accorgiamo che la cute ha bisogno di aiuto. Infatti, un’altra causa della pelle del viso spenta è la disidratazione: bevi tanta acqua per eliminare le tossine e utilizza una buona crema idratante. Ma può darsi anche che il motivo di tanta opacità sia un altro.

Se fumi, allora ti conviene smettere subito, a meno che non vuoi trovarti presto piena di rughe e con la pelle giallastra. La tua dieta è piena di colesterolo cattivo, bibite gasate e altri cibi spazzatura? Compra un po’ più di verdure e meno dolciumi.

E se invece fossero i cosmetici sbagliati?

Pelle opaca e spenta: migliora la tua routine di bellezza

Un altro problema molto comune tra le donne con problemi di pelle spenta e opaca è una cattiva routine di bellezza. Molte di noi hanno adottato una propria routine personale, fatta ad hoc sul nostro tipo di pelle e sulle nostre esigenze. Tuttavia, la routine di bellezza non serve a niente se non utilizziamo i prodotti giusti. Per fare ciò, dobbiamo scegliere cosmetici di qualità, delicati e che restituiscano luminosità alla cute.

Ci sono cosmetici in grado di illuminare il viso oppure combinazioni di più cosmetici che entrano a pieno diritto nella tua routine. Un prodotto molto comune è l’esfoliante. Quando vogliamo che la nostra pelle sia luminosa, liscia e splendente dobbiamo rimuovere le cellule morte. Lo facciamo grazie ai diversi scrub esfolianti che esistono in commercio. Uno davvero molto efficace è quello della BioNike Defence scrub esfoliante, un prodotto a base naturale e testato per il nichel.

Sempre della linea BioNike troviamo il fluido idratante multiattivo Body Hydraboost. Il trattamento ripristina l’idratazione perduta e dona alla pelle del viso lo splendore di cui avevi bisogno.

Diventa radiosa, prova la tua routine di bellezza con i nostri consigli.