Bellezza

Occhi infossati cause e rimedi per lui e per lei

Occhi infossati cause e rimedi

In questo articolo parleremo di occhi infossati cause, rimedi e trattamenti per cancellare questo fastidioso problema. Quello degli occhi incavati è un problema molto sentito da entrambi i sessi. Dunque, non soltanto da parte delle donne, ma anche da parte di uomini, che sempre più riscoprono l’importanza di prendersi cura di se stessi. Infatti, la salute della nostra pelle e del nostro viso è direttamente collegata a quella del nostro stato d’animo. Dormire poco, trascurare l’attività fisica a sostegno di una vita sedentaria sono le cause comuni degli occhi incavati. Per capire bene se stiamo parlando dello stesso disturbo, ecco un quadro descrittivo di come si presentano.

Occhi infossati uomo e donna: ecco i sintomi

Prima di parlare degli occhi infossati cause, rimedi e trattamenti, vediamo qual è il modo in cui questo disturbo si presenta.

Ciò che facciamo a prima mattina è alzarci e guardarci allo specchio, scoprendo una ruga in più o un’occhiaia tremenda. Questi inestetismi della pelle influiscono negativamente sull’opinione che abbiamo di noi stessi. Per questo motivo, corriamo subito ai rimedi senza prima aver capito quali sono le cause. Ma soprattutto a volte si scambia un problema con un altro, per esempio la differenza tra borse e occhiaie.

L’effetto più visibile degli occhi incavati è lo sguardo invecchiato, depresso e stanco. È molto comune la presenza di un alone violaceo, il cosiddetto occhio a panda. Infatti, la pelle che si trova nella parte inferiore dell’occhio è molto delicata e, in questi casi, appare vuota, incavata. Gli occhi infossati hanno origini ben precise. Continua a leggere per sapere quali sono le cause.

Vuoi restituire luminosità al tuo contorno occhi?

Basta aloni lividi, occhiaie e fosse sotto agli occhi! La soluzione te la dà BIONIKE

Occhi infossati cause

Hai bisogno di sapere perché hai gli occhi incavati cause comuni e qual è il motivo per cui ti trovi quelle fosse? Ebbene la risposta potrebbe essere una o più tra quelle che ti elenchiamo fra poco.

  • Invecchiamento: più andiamo avanti con l’età e minore sarà la produzione di nuove cellule e di collagene. Ciò causa pelle traslucida e più sottile;
  • Eccessiva perdita di peso. Se perdiamo grassi e liquidi troppo velocemente la cute risulterà stressata e poco elastica;
  • Cause ereditarie: in famiglia tutti hanno le occhiaie? Allora, è una questione genetica;
  • Problemi di disidratazione: bere poco o perdere troppi liquidi, ad esempio a causa di un virus intestinale, è  grave. Consulta il medico se hai questo problema;
  • Scarsa qualità di sonno: dormire è la cura per tutto, non solo per lo stress. Per questo chi dorme poco e male ha l’aria così turbata;
  • Allergie: cura sempre le tue allergie. Possono essere la causa di occhi infossati o lividi;
  • Fumo: smetti subito, il fumo causa problemi vascolari, peggiorano la salute dei tuoi vasi sanguigni che appariranno scuri e lividi. Se fumi, smetti ora!

Occhi infossati rimedi naturali

Abbiamo visto degli occhi infossati cause anche inaspettate. Adesso passiamo ai rimedi, ovvero tutti i trattamenti naturali e fai da te a cui possiamo ricorrere.

Al primo posto ci sono le fette di cetriolo. Le avete sicuramente viste nei film più disparati oppure nelle pubblicità delle SPA, dove il relax è il protagonista. Ebbene, in effetti il cetriolo contiene dei principi attivi in grado idratare e rinfrescare gli occhi. Puoi utilizzare anche le fette di patata fredda oppure di pomodoro.

Soffri di congestione nasale? Allora utilizza soluzioni saline per pulire il naso. Fallo tutte le mattine e avrai narici totalmente libere. Un altro rimedio fai da te è l’uso di olio di mandorle da applicare sulla zona interessata. È perfetto per ridurre gli aloni lividi intorno agli occhi.

Occhi incavati uomo e donna: trattamenti e creme

Parliamo ora delle soluzioni cosmetiche. In commercio esistono diversi trattamenti ideali sia per donna che per uomo. Si tratta di creme anti-age che contrastano la formazione di occhiaie e aiutano a ripristinare l’estetica dell’occhio. Ad esempio, la linea Bionike si occupa da sempre di dermocosmesi e nutraceutica, mettendo in campo una linea di prodotti di bellezza. Si tratta di cosmetici in grado di migliorare il microcircolo e proteggere i capillari. In questo modo, riduci il rischio della rottura di vasi sanguigni che fanno comparire quei fastidiosi aloni. Inoltre, hanno un reale effetto illuminante poiché rendono lo sguardo brillante e riposato.

Fosse e aloni scuri sotto gli occhi ADDIO!

Ecco la soluzione per illuminare davvero il contorno occhi.