Farmacista online

Migliore crema per scottature solari in farmacia

Migliore crema per scottature solari in farmacia

Scegliere la giusta crema per scottature solari più adatta al tuo tipo di pelle è un’idea intelligente per la sicurezza della tua salute. Infatti, sempre più spesso si cade vittima dell’azione dei raggi UV che, non incontrando alcuna barriera protettiva, bruciano la cute e invecchiano la pelle in modo precoce.

I danni delle scottature solari sono molteplici e possono essere più o meno gravi:

  • Arrossamento cutaneo;
  • Prurito e secchezza della pelle;
  • Comparsa di bollicine e vesciche;
  • Febbre e malessere generale.

Questi sintomi sono le conseguenze più comuni di un’esposizione solare prolungata e priva di alcuna protezione. Perciò, la comparsa di eritemi necessita di rimedi in grado di ripristinare il film lipidico della pelle e curare le zone bruciate dal sole.

Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere una crema scottature solari. Continua a leggere per scoprirlo.

Quale crema per ustioni solari usare?

Quando i rimedi naturali nulla possono contro gli eritemi solari è necessario correre ai ripari con una pomata per scottature solari adeguata. Ecco quali sono le caratteristiche che deve avere:

  • Lenire il bruciore e ridurre il dolore;
  • Ripristinare la barriera lipidica idratando la pelle in profondità;
  • Guarire le vescicole e le bolle;
  • Ridurre l’arrossamento.

A queste proprietà, una pomata scottature solari deve anche essere rinfrescante. Perciò in farmacia è possibile trovare diversi formati di prodotti per curare le ustioni. Ma quanto tempo passa prima che una scottatura sia passata del tutto? Continua a leggere per saperlo.

Scottature da sole dopo quanto passa?

Una buona crema per scottature solari è in grado di rimediare al problema delle ustioni in poco tempo. Ma possiamo quantificare in giorni?

L’attesa che un’ustione di primo o di secondo grado passi è molto irritante, soprattutto quando il tempo fuori è bello e non vediamo l’ora di fare un bagno a mare. Tuttavia, è molto importante curarsi quando la pelle è arsa dal sole.

Se applichi sulle bruciature una buona crema x scottature solari potrai finalmente tornare in spiaggia o in piscina dopo tre o quattro giorni, a seconda del tipo di ustione da curare.

Infatti, le scottature solari sono eritemi o ustioni, il cui livello di gravità è indicato in gradi. Avremo, quindi, ustioni di:

  • primo grado, in cui arrossamento e bruciore passano nell’arco di un paio di giorni;
  • secondo grado, in cui sulla pelle bruciata iniziano a comparire bollicine a rischio rottura. La pelle si fa pruriginosa ed è probabile che si abbia anche un’insolazione. Quattro o cinque giorni possono bastare per guarire;
  • terzo grado, quello più grave. Oltre ad avere bruciature gravi si hanno anche dolori in tutto il corpo a livello articolare, mal di testa, nausea e febbre. In questo caso, bisogna subito recarsi al pronto soccorso e i tempi si allungano.

Appurato che bisogna stare molto attenti con la potenza dei raggi UV il consiglio è sempre quello di prevenire. Prima di esporti al sole proteggiti sempre con una crema solare di qualità e cura la pelle con una buona pomata scottature solari.

 Vuoi conoscere tutti i rimedi per guarire dalle scottature solari? Continua a leggere per saperlo.

Quali sono i rimedi per le scottature da sole?

Abbiamo parlato dei diversi tipi di scottature solari a cui puoi andare in contro se non proteggi la tua pelle dalle esposizioni. Vogliamo, però, fornirti tutti gli strumenti per rimediare all’errore di non aver applicato neppure una crema doposole per scottature idonea.

In commercio esistono diverse soluzioni per gli eritemi, ma quando sei di ritorno a casa e senti la cute bruciare puoi trovare sollievo in alcuni rimedi naturali. Ci sono tanti prodotti, che non siano creme per ustioni solari, da trovare facilmente in cucina.

Ecco quali sono i rimedi naturali che puoi trovare facilmente a casa tua:

  • olio d’oliva, da applicare direttamente sulla cute bruciata, per reidratare la pelle;
  • aloe vera, perfetta per lenire il bruciore.

E se neppure questi rimedi sono sufficienti, allora è meglio intervenire con le migliori creme ustioni solari. Vediamo insieme quali sono e quali proprietà hanno. Continua a leggere per scegliere quella giusta per te.

Quali sono le creme per scottature solari migliori?

In farmacia puoi trovare diverse creme per ustioni solari capaci di lenire il bruciore e riparare la cute. Queste proprietà sono fondamentali per una buona crema per scottature solari che si rispetti. Non fare l’errore di applicare un prodotto non adeguato al tuo fototipo e all’entità del danno.

I rimedi farmacologici utili quando la pelle brucia sono generalmente di tipo topico. Tuttavia, se le bollicine scoppiano o, in caso di febbre da insolazione, è consigliabile l’uso di farmaci antinfiammatori non steroidei come ibuprofene o anche il paracetamolo.

La migliore crema solare per eritema solare è a base di Cloroxilenolo, un antisettico in grado di alleviare il prurito e il bruciore sulla pelle. Inoltre, ha capacità disinfettanti, così da curare le lesioni superficiali, come appunto le escoriazioni e le ustioni cutanee.

Visita il sito di Farmasconto per scoprire una vasta selezione di prodotti per le scottature tra le migliori marche, quali Bionike, Angstrom, Australian Gold.

Proteggi la tua pelle dalle ustioni e dal fotoinvecchiamento con i migliori prodotti. Li trovi solo in farmacia.

solari bionike defence sun  solari svr

solari australian gold  solari angstrom