Integratori difese immunitarie: l’attacco è la miglior difesa
Si sta avvicinando l’inverno e il raffreddore comune è dietro l’angolo. Di questi tempi occorre correre ai ripari con integratori difese immunitarie.
Integratori per difese immunitarie: cosa sono
Quando si parla di difese immunitarie basse integratori possono fare al caso nostro, perché ristabiliscono l’equilibrio del nostro organismo. Infatti, il nostro sistema immunitario svolge un ruolo importantissimo, perché ci difende dagli attacchi di batteri, virus e cellule tumorali.
Il nostro organismo, cioè, ha in sé la migliore arma di difesa contro gli agenti patogeni. Tuttavia, qualcosa può andare storto. Può capitare di raffreddarsi e prendere l’influenza o altre infezioni. Le cause di questo abbassamento delle difese immunitarie sono diverse.
Lo stress e i cambi di stagione schizzano sempre in cima alla lista delle cause che ci spingono ad assumere integratori per rinforzare sistema immunitario. Ci sono poi le carenze di vitamine oppure l’uso di antibiotici che ci portano stanchezza e anemia, caduta dei capelli o pelle secca. Questi sono solo alcuni sintomi che ci indicano che dobbiamo correre ai ripari.
Vi presentiamo i sei migliori integratori per aumentare difese immunitarie.
I migliori sei integratori sistema immunitario
Sapevi che esistono dei prodotti per aumentare le difese immunitarie? In capsule, in flaconi o in sciroppo, sono questi i modi per assumere vitamine e minerali sufficienti per restare sani e attivi.
Himunoextra, integratore difese immunitarie adulti. Un concentrato di Resveratolo e Zinco, le compresse migliorano la risposta immunitaria e prevengono malattie respiratorie. Si tratta di un prodotto farmaceutico ideale per difendere il nostro organismo da attacchi virali e raffreddori.
Defendium Named, integratori per sistema immunitario. Ricche di estratti di Shiitake, Astragalo ed Echinacea, che contendono vitamine, Selenio e Zinco, le compresse sostengono le barriere del sistema immunitario. Sono perfette per ridurre il senso di stanchezza e debolezza.
Bion 3, integratori difese immunitarie. 30 compresse contenenti 7 minerali e 12 vitamine, compresa la Vitamina D e lo Zinco sono un toccasana per l’organismo. L’integratore favorisce la reazione dei globuli bianchi agli attacchi batterici e virali.
Swisse, integratori per il sistema immunitario. Vitamine, Rame e Magnesio per combattere lo stress ossidativo e ridurre la stanchezza. È pensato per gli intolleranti al lattosio e per chi necessita di un supporto energetico.
Arkovital Acerola, integratori per le difese immunitarie 100% di origine naturale. Contiene succo di Acerola, uno tra i frutti a più alto contenuto di vitamina C. Importante l’apporto di vitamine del gruppo B e Sali minerali, quali magnesio, ferro, calcio, fosforo e potassio. È l’integratore perfetto per chi fa sport.
Esi Immunilflor, integratori per aumentare le difese immunitarie in flaconi ai frutti di bosco. Un condensato di estratti di Echinacea, pianta ricca di polifenoli e polisaccaridi. Questi costituenti conferiscono agli integratori proprietà antivirali e immunostimolanti. In più, sono ottimi per ridurre la carica batterica e le piccole infiammazioni.