Farmacista online

Fluifort a cosa serve e controindicazioni

Fluifort a cosa serve?

Hai la tosse grassa o il raffreddore ti sta facendo impazzire? Forse ti sarà utile sapere di Fluifort a cosa serve e tutte le controindicazioni di questo farmaco.

Fluifort a cosa serve

Fluifort è un farmaco da banco che puoi usare come espettorante mucolitico se stai soffrendo di tosse grassa. Inoltre, puoi usarlo come fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.

Vale a dire che questo medicinale è ideale per combattere i fastidiosi raffreddori che ti congestionano le vie nasali e la gola. Qui, dove il muco si accumula in modo disgustoso, il dolore comincia a farsi sentire man mano che la tosse diventa più forte.

Per questo motivo, fluifort granulato o in bustine è in grado di sciogliere il muco e sedare la tosse grassa e secca.

Fluifort bustine a cosa serve

Fluifort in granulato è utile per fluidificare il muco e per inibire lo stimolo a tossire. È indicato per la tosse grassa, ma anche per quella secca e insistente, che porta a dolori al petto. Insieme all’azione fluidificante c’è quella che consente l’espulsione del muco. Il farmaco, infatti, contiene un principio attivo chiamato Carbocisteina sale di lisina monoidrato, adatto a ridurre la viscosità del muco presente nei bronchi e liberare le vie respiratorie.

Fluifort posologia: dosaggio e tempi di somministrazione

Il bugiardino Fluifort indica quali devono essere i dosaggi e le tempistiche per l’assunzione di questo mucolitico. È necessario fare molta attenzione alle dosi e alle allergie, in modo tale da evitare fluifort effetti collaterali. La dose da prendere è di una bustina al giorno da versare in un bicchiere d’acqua. Mescola bene, così da sciogliere il granulato per intero.

Il medicinale non deve essere assunto dai bambini al di sotto degli undici anni.

Fluifort controindicazioni e sovradosaggio

Cosa succede se assumo troppe bustine? Gli effetti collaterali da sovradosaggio abbracciano una serie di sintomi, quali nausea, diarrea, mal di testa, reazioni cutanee. Se assumi più di una bustina di Fluifort cerca di vomitarlo e chiama immediatamente il medico. Saprà darti maggiori informazioni su cosa fare in caso di persistenza del malanno.

Per quanto riguarda le controindicazioni, ci potrebbero essere orticaria, prurito, dolore addominale, vertigini, rossori. Tuttavia, non tutti manifestano tali effetti collaterali. Consulta sempre un medico in caso di sintomi indesiderati e leggi sempre il bugiardino.

Fluifort bugiardino: contenuto e altre indicazioni

Fluifort a cosa serve e cosa contiene? Ogni bustina da 5 grammi contiene 2,7 g di carbocisteina sale di lisina. Gli altri componenti sono: acido citrico, mannitolo, povidone, aroma naturale di cedro, aroma naturale di arancia, succo di arancia, aspartame, maltodestrine.

Ogni scatola contiene 10 bustine di granulato per soluzione orale da conservare fuori dalla portata dei bambini. Non è richiesta alcuna condizione particolare per conservare questo medicinale.