Fitness

Fisico a clessidra: quali costumi scegliere?

costume per fisico a clessidra

Il fisico a clessidra è quel tipo di fisico che è rende una donna per definizione formosa. Ecco quali sono le caratteristiche della donna a clessidra e come metterle in risalto.

 

Fisico a clessidra caratteristiche

Cosa rende un fisico a clessidra? La donna con questo fisico ha spalle e fianchi della stessa dimensione, un seno da normale a prosperoso, una vita sottile e fianchi generosi. Quando prende peso lo accumula più o meno uniformemente su tutto il corpo, ma mantenendo comunque un punto vita segnato.

Data la sua costituzione non presenta sproporzioni da attenuare e se sa valorizzare il suo fisico può essere una donna molto sensuale.
La vita è, anche in questo caso, il punto focale della figura, ciò che distingue la sua forma sinuosa, per questo non va mai trascurata o nascosta, ma nemmeno enfatizzata troppo. Non avendo sproporzioni da attenuare non sarà necessario creare effetti ottici.

Possiede , infatti, già le curve e quindi si potrà andare al massimo ad attenuarle quando necessario con colori neutri e scuri e modelli semplici.

 

Costumi per la donna a clessidra

La donna a clessidra non ha bisogno di trucchi per attirare l’attenzione, le sue curve lo fanno già da sole. ecco quindi quali costumi per il fisico a clessidra servono ad esaltare le curve.

Il costume perfetto è sicuramente il bikini, ma se hai il seno abbondante scegli un costume che sia in grado di dare supporto al seno, in modo da sfoggiare un décolleté da invidiare.
Il costume da bagno perfetto per te è un bikini ben abbinato, a tinta unita, o un costume intero che segna il punto vita. Per mettere in evidenza le tue curve hai bisogno di un bikini femminile, che attragga l’attenzione sul tuo corpo senza essere volgare.

La donna clessidra ha solitamente il seno grosso o di media dimensione, quindi è bene optare per un bikini con un pezzo di sopra robusto, adatto a sostenere il seno.
Il fisico a clessidra è caratterizzato inoltre da un sedere ben pronunciato, che può essere messo in risalto con un bikini dal taglio a vita bassa o classico. Se hai il seno abbondante stai lontana di bikini a triangolo, che non offre abbastanza sostegno .Scegli un bikini con reggiseno e slip dello stesso colore. Due colori diversi potrebbero renderti sproporzionata.

 

Il costume intero per fisico a clessidra

Il costume intero per fisico a clessidra deve essere molto femminile, classico e leggermente vintage: questo bikini deve infatti segnare il punto vita in modo da far notare le curve del fisico a clessidra.
Perfetto un costume a tinta unita con dettagli che catturano l’attenzione, meglio evitare stampe azzardate e tagli particolarmente sportivi, che possono togliere grazia e rendere sproporzionato il corpo a clessidra.

Consigliamo alla donna a clessidra O2 LIFE CREMA LIPORIDUCENTE che regala una pelle liscia e vellutata già dalle prime applicazioni.