Maternità

Abbigliamento premaman: come vestirsi in gravidanza

Come vestirsi in gravidanza

Come scegliere l’abbigliamento premaman giusto? In questo articolo troverai tanti consigli e articoli per la maternità che non possono mancare in guardaroba.

Abbigliamento premaman: i cambiamenti della maternità

La gravidanza è un momento bellissimo, soprattutto quando non sei più incinta e cominci a goderti tuo figlio nella fase in cui inizia a dormire. Eppure, nonostante la sforzo della gestazione, permane l’assoluta dedizione e il senso di felicità estrema che si prova nell’avere un figlio.

Questo periodo è certamente particolare e delicato per la donna che, mese dopo mese, vede il suo corpo trasformarsi per ospitare una nuova vita. Con questi cambiamenti è chiaro che per una donna diventa difficile trovare gli abiti e la lingerie adeguata a contenere tanto amore.

Per questo motivo, occorre conoscere l’abbigliamento premaman più adatto alle proprie esigenze e quali indumenti indossare mentre si è in stato interessante.

Vestiti maternità: quali articoli acquistare

Abbigliamento gestante: comodità e stile

Vestiti comoda durante la gravidanza, ma non rinunciare al tuo stile

Negli ultimi tempi si fa grande attenzione agli indumenti delle gestanti, non soltanto dal punto di vista pratico e funzionale, ma anche estetico. Per fortuna tanti negozi d’abbigliamento premaman hanno creato vere e proprie collezioni alla moda. Ecco il primo consiglio: acquista i tuoi vestiti poco a poco, il tuo corpo in evoluzione ringrazierà.

Dunque, non solo tute e vestiti larghi da fare invidia al costume di Carnevale delle elementari, ma anche veri e propri abiti di stile che ornano e sostengono il corpo. Ad esempio, ci sono pantaloni a palazzo con la molla che si adattano a tutte le fasi della crescita del pancione.

Ma non dobbiamo dimenticare gli indumenti che non si vedono. Ovvero, tutti gli articoli da acquistare obbligatoriamente per vivere in modo sereno la gravidanza. Stiamo parlando dei seguenti elementi di biancheria intima:

  • Collant Gestante: queste calze sono elastiche e contenitive, coprono il pancione senza schiacciarlo e si adattano alle fasi della crescita durante la gravidanza, grazie al corpino anatomico. È perfetto d’inverno, perché mantiene la pancia calda e ti protegge dai colpi di freddo;
  • Reggiseno per gravidanza e allattamento con tessuto elasticizzato, senza ferretti né cuciture. Il bra ha una fascia che supporta il seno favorendo il movimento di tutto il corpo;
  • Fasce di sostegno premaman: un rinforzo utile da indossare nel periodo precedente al parto, quando il pancione crea dolore alla schiena;
  • Top per gravidanza e allattamento: morbido, traspirante e modellante. È il top ideale per allattare comodamente e va benissimo anche per uscire d’estate.

Abbigliamento gestante: cosa non indossare

Non ci sono delle regole valide per tutte quando si è stato interessante. I vestiti per la maternità dipendono anche dall’outfit delle gestanti. Infatti, il consiglio è sempre quello di non cambiare lo stile, anche quando c’è un pancione che cresce. Scegli degli abiti che rispecchiano la tua personalità e prova ad apportare qualche modifica ai vestiti che già hai.

Ad ogni modo, ci sono sicuramente degli abiti che proprio non è il caso di indossare. Ad esempio, i reggiseni a balconcino non sono adatti ad un seno gonfio che comincia a fare male. Meglio un top elasticizzato oppure un bra a fascia.

Evita anche le scarpe alte o quelle troppo basse, come le ballerine. La parola d’ordine è comodità: le scarpe devono sostenere la schiena, una parte molto importante durante la gravidanza e l’allattamento.

Dove comprare abbigliamento premaman

Trovare abbigliamento premaman online ormai è semplice. Ma lo shopping di prodotti economici e low cost potrebbero trarti in inganno. Acquista sempre prodotti di qualità per la tua biancheria intima, in modo tale da scongiurare spiacevoli piaghe e infezioni.

Prediligi la farmacia per acquistare reggiseni, guaine e slip contenitive anche per il post parto. In questo modo, avrai la certezza di indossare indumenti igienici e sterilizzati.