Bellezza

Come scegliere il miglior drenante naturale

Miglior drenante naturale da trovare in farmacia

Un drenante naturale è la soluzione ideale per liberarti finalmente dei liquidi in eccesso che si concentrano su gambe, pancia e glutei. Questi prodotti favoriscono la diuresi e ti aiutano a depurarti dalle tossine e dagli accumuli adiposi.

Puoi eliminare i liquidi in eccesso con piante officiali da erboristeria contenuti all’interno di tisane, creme e integratori. Infatti, sono proprio questi prodotti ad essere i più efficaci nel combattere la cellulite e la buccia d’arancia, conseguenze della ritenzione idrica.

Per ritenzione idrica si intende il ristagno di acqua in specifiche parti del corpo ed è generalmente un disturbo che colpisce le donne, sebbene anche gli uomini possono soffrirne. Spesso al gonfiore associato alla ritenzione idrica si accompagna anche dolore e varici alle gambe.

Quando il problema diventa eccessivamente fastidioso è possibile adottare delle contromisure rappresentante dai prodotti naturali drenanti. In questo articolo vedremo quali sono i benefici e le erbe officiali più indicate per eliminare i liquidi in eccesso e tornare in forma.

Prodotti drenanti naturali: proprietà e benefici

I prodotti naturali drenanti sono tutte quelle sostanze che aiutano l’organismo a liberarsi dai ristagni di liquidi e anche delle tossine. Come anticipato la ritenzione idrica causa gonfiore e spossatezza, due sintomi che possono essere facilmente contrastati.

I rimedi fitoterapici e nutraceutici possono davvero fare la differenza nel combattere in modo naturale gli effetti della ritenzione idrica. Infatti, questi drenanti sono ottimi per:

  • Depurare l’organismo dalle tossine;
  • Migliorare la digestione;
  • Drenare e riassorbire i liquidi in eccesso;
  • Ridurre il gonfiore;
  • Ripristinare il microcircolo;
  • Diminuire i depositi di tessuto adiposo.

Grazie all’aiuto di un drenante efficace naturale puoi finalmente liberarti della pancia gonfia e delle gambe stanche. Ma chi può assumere questi prodotti? Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Drenanti naturali forti: a chi sono indicati?

Un drenante naturale è un nutraceutico che può essere assunto da tutti, chiedendo sempre il consiglio del farmacista per eliminare qualsiasi dubbio. Inoltre, sono particolarmente indicati per tutte le persone che:

  • Vogliono eliminare la cellulite;
  • Sentono sempre le gambe stanche e gonfie;
  • Vogliono migliorare il microcircolo venoso e linfatico;
  • Hanno intrapreso una dieta dimagrante.

Queste sostanze sono perfette per drenare l’acqua e ridurre il gonfiore, ma risultano davvero efficaci solo se accompagnate da uno stile di vita sano e un’alimentazione equilibrata.

Sai che ci sono erbe officinali eccezionali nel migliorare l’aspetto e la salute del corpo. Continua a leggere per saperne di più.

Drenanti naturali: quali sono i più efficaci?

Ci sono tanti rimedi fitoterapici che puoi adottare per liberarti della ritenzione idrica e ideali per ripristinare il normale funzionamento di tutto l’organismo. Inoltre, un drenante può agire su gambe e pancia grazie a sostanze da erboristeria facilmente reperibili.

Ecco quali sono le erbe officinali più efficaci per eliminare i liquidi in eccesso:

  • Tarassaco: con sue proprietà antinfiammatorie, depurative e digestive, favorisce la diuresi e aiuta l’organismo a depurarsi dalle tossine;
  • Tè verde: ha proprietà dimagranti, antiossidanti, riduce i livelli di colesterolo cattivo e trigliceridi prevenendo le malattie cardiovascolari;
  • Ananas: un potente antinfiammatorio, ha anche proprietà anti edematose e digestive;
  • Asparago: favorisce la diuresi e protegge le vie urinarie da infezioni e calcoli;
  • Caffeina: migliora la circolazione e promuove la lipolisi delle cellule adipose;
  • Gramigna: utilizzata per trattare i problemi alle vie urinarie è ideale per depurare l’organismo e contrastare le infiammazioni.

Queste sostanze sono davvero efficaci per depurare l’organismo e dimagrire. Ecco perché puoi trovare diverse soluzioni al tuo problema di ritenzione idrica in diversi formati. Te ne parliamo nel prossimo paragrafo.

Miglior drenante naturale da trovare in farmacia

Come abbiamo visto, un drenante naturale forte è un aiuto sostanziale nella lotta alla cellulite, al gonfiore e alla ritenzione idrica. In farmacia puoi trovare diversi prodotti a base naturale che contengono erbe officinali per tutte le esigenze:

  • Tisana drenante: un prodotto efficace contro il ristagno dei liquidi grazie alla presenza di sostanze naturali come il Tarassaco;
  • Integratore alimentare liquido: una bevanda concentrata da diluire con acqua, ricca di estratti naturali, come caffè e ananas;
  • Crema corpo drenante: ricca di principi attivi con proprietà drenanti;
  • Gel drenante riducente: ideale per la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi nel tessuto sottocutaneo;
  • Fango drenante: perfetto per eliminare le imperfezioni cutanee e favorire il microcircolo.

Hai già scelto il tuo drenante naturale più adatto alle tue esigenze?

Visita il sito di Farmasconto per scoprire tutti i prodotti efficaci contro la ritenzione idrica e per favorire la circolazione. Scegli tra le migliori marche quali Bionike, Somatoline e tanti altri.