Bellezza

Come abbronzarsi subito: trucchi da provare ed errori da evitare

Come abbronzarsi subito

Come abbronzarsi subito e avere una tintarella invidiabile in poco tempo? È la domanda che molti si pongono prima di andare a mare e godere di quei pochi giorni di ferie. Avere un colorito splendido non è semplice quando hai la pelle bianca come il latte e, in più, rischi anche di scottarti.

Spesso, infatti, chi ha un fototipo molto chiaro dimentica che un eritema solare non significa abbronzarsi in fretta. Al contrario, senza la giusta protezione dai raggi UV rischi di provocarti un’ustione che non ti permetterà di prendere il sole rovinandoti le vacanze.

Se hai poco tempo, ma vuoi lo stesso sfoggiare una tintarella invidiabile, è sempre consigliato preparare prima la pelle, così che la melanina si attivi più velocemente. Infatti, in farmacia puoi trovare integratori e solari abbronzanti per ottenere più velocemente un’abbronzatura magnifica.

In questo articolo ci occuperemo di come abbronzarsi in fretta e sfoggiare una pelle dorata, senza chiazze e scottature.

Abbronzatura veloce senza scottature: 3 consigli da seguire

Abbronzarsi è l’imperativo categorico di chi desidera finalmente liberarsi del pallore invernale e avere una pelle splendida. L’esposizione al sole, poi, migliora la produzione di vitamina D che è fondamentale per il benessere delle ossa. Inoltre, è un toccasana per l’umore.

Tuttavia, sicuramente saprai che un’eccessiva esposizione solare ha degli effetti negativi per la pelle, come eritemi, macchie solari, irritazioni, pruriti e scottature più o meno gravi. Per questo motivo, per avere una tintarella perfetta puoi seguire questi 3 semplici consigli:

  1. Prepara la pelle all’esposizione solare;
  2. Evita di esporti senza protezione o utilizzando creme con filtro non adeguato al tuo fototipo;
  3. Utilizza una crema doposole per mantenere l’abbronzatura.

Preparare la pelle al sole è di fondamentale importanza. Infatti, tra i metodi per abbronzarsi in modo uniforme e più velocemente troviamo anche l’alimentazione. Nel prossimo paragrafo parleremo dei cibi che ti aiutano con l’abbronzatura.

Come abbronzarsi velocemente al sole con i cibi giusti

Grazie alla giusta alimentazione saprai come abbronzarsi subito e in modo perfetto. Infatti, ci sono cibi abbronzanti ricchi di micronutrienti che possono davvero fare la differenza nell’avere una tintarella bellissima. Si tratta di alimenti, come frutta e verdura, ad alto contenuto di:

  • Vitamina C;
  • Vitamina E;
  • Selenio;
  • Beta-Carotene, precursore della vitamina A.

Prima di andare a mare fai una scorpacciata di arance, lamponi, ciliegie, albicocche e frutta secca, ideali per contrastare l’azione dei radicali liberi. Mangia più spinaci, broccoli, pomodori e carote per il benessere e la bellezza della tua cute.

Frutta e verdura di stagione preparano l’organismo ad accogliere la luce del sole. Ma come fare per preparare la pelle a potenziare la melanina? Continua a leggere per saperlo.

Come abbronzarsi subito preparando la pelle

Chi ha una pelle molto chiara sa come abbronzarsi di più preparando la cute a incrementare la presenza di melanina. Infatti, quando prendiamo il sole, la pelle mette in capo tutte le sue risorse per difendersi dai raggi solari. Attiva la melanogenesi, cioè il processo di produzione di malanina.

La melanina è il pigmento che rende la pelle più scura quando ci abbronziamo, quindi più è stimolata la sua produzione e più sarà protetta la nostra cute. Per stimolare il processo di imbrunimento della pelle è necessario preparare il derma:

  • Utilizza uno scrub corpo per esfoliare la pelle;
  • Assumi integratori abbronzanti per almeno un mese prima dell’esposizione;
  • Bevi tanta acqua per mantenere la cute idratata.

Esfoliare la pelle e rimuovere gli accumuli di cheratina e cellule morte aiuta moltissimo nell’ottenere una tintarella invidiabile. Anche gli integratori di beta-carotene e vitamine aiutano a stimolare la melanina e proteggere in modo adeguato la salute della pelle.

Sai che ci sono prodotti specifici in grado di tenere lontani gli eritemi solari e favorire un’abbronzatura rapida e duratura. Ne parliamo nel prossimo paragrafo.

I migliori prodotti per abbronzarsi velocemente

Abbiamo visto come abbronzarsi subito assumendo un’alimentazione ricca di vitamine e betacarotene, essenziali per stimolare la melanina. Tuttavia, a volte scrub e cibo non consentono di avere rapidamente una tintarella perfetta.

In farmacia puoi trovare tanti prodotti efficaci per proteggere la pelle e velocizzare il suo imbrunimento. Ecco i migliori abbronzanti da provare assolutamente:

Si tratta di abbronzanti e integratori ricco di Vitamine A, E, C, Vitamine del gruppo B, Betacarotene, Selenio e Zinco, ideali per proteggere la cute dal fotoinvecchiamento e dalle scottature e potenziare la produzione di melanina.

Hai già scelto il metodo più rapido ed efficiente per avere un incarnato perfetto?

Visita il sito di Farmasconto per trovare i migliori prodotti per abbronzarsi di più e in modo omogeneo.