Bellezza

Migliore crema illuminante per il viso

La crema illuminante per il viso è un cosmetico studiato per rimediare alla pelle del viso spenta e opaca. Questo tipo di prodotto contiene una formulazione specifica, capace di esfoliare la cute e renderla più radiosa in determinati punti del volto.

Inserire un illuminante nella propria skin care routine può davvero fare la differenza. Finalmente avrai una pelle luminosa e liscia al tatto. Inoltre, il tuo viso sarà radioso, senza però quell’effetto lucido fastidioso.

In questo articolo vediamo quali sono le migliori creme illuminanti, come si applicano e tutti i benefici.

Continua a leggere.

Le migliori creme per il viso illuminanti in farmacia

In farmacia puoi trovare diversi prodotti per migliorare l’aspetto e la texture della pelle. Ogni crema idratante e illuminante per il viso contiene principi attivi studiati per ottenere i migliori benefici.

Tra le sostante più comuni ricordiamo:

  • Acido ialuronico: contenuto naturalmente nei tessuti connettivi, questo ingrediente rende la pelle più resistente. Ideale per contrastare la formazione di rughe e inestetismi;
  • Acido glicolico: di origine naturale, questa sostanza svolge un’azione rigenerante e conferisce alla pelle un tocco liscio e un colorito omogeneo;
  • Estratto di litchi: chiamata anche ciliegia della Cina, questa pianta è ricca di Vitamina C e antiossidanti. Combatte la formazione di segni del tempo e macchie cutanee;
  • Aloe Vera: è una pianta che ha tantissime proprietà benefiche, tra cui quelle anti-aging e antinfiammatorie. Perfetta per rigenerare i tessuti e idratare a fondo la pelle.

Vediamo quali sono le migliori creme illuminanti per il viso disponibili su Farmasconto:

Filorga Oxygen Glow Cream 50 Ml

Filorga Oxygen Glow è la crema per il viso illuminante studiata per levigare, uniformare e rimpolpare la pelle. La sua speciale formulazione a base di acido ialuronico e L-enzima disintossicante contrasta la formazione di imperfezioni e difetti. Grazie a questo cosmetico avrai una pelle del viso uniformata e rimpolpata.

Defence Mask Instant Glow Maschera Peeling Illuminante 75 Ml

Bionike Defence Instant Glow è la maschera esfoliante e antiossidante studiata per ottenere subito un colorito più uniforme. Inoltre, rende la pelle più levigata e luminosa, grazie alla sua composizione ricca di Acido Glicolico. Contiene anche aloe vera, estratti di limone e mirtillo e filtro solare. Il cosmetico minimizza le imperfezioni e combatte le macchie solari.

Labcare Concentratissime Crema Viso Illuminante Anti Grigio

Labcare Concentratissime è la crema illuminante anti grigio ideale per le sue proprietà idratanti e antiossidanti. Le sue proprietà rigeneranti donano un aspetto tonico e radioso alla cute. Contrasta le imperfezioni e il grigiore della pelle, per un aspetto più radioso.

Nei prossimi paragrafi vediamo quali sono i benefici di questi cosmetici e come si applicano.

Perché usare una crema illuminante?

Gli illuminanti sono prodotti donano eccezionali benefici alla pelle. Inoltre, conferiscono alla cute eccezionali doti estetiche, tra cui ricordiamo:

  1. Enfatizzare gli zigomi;
  2. Rendere la cute più luminosa e rosea;
  3. Contrastare l’opacità della pelle;
  4. Coprire le imperfezioni;
  5. Idratare il derma.

Queste creme sono davvero prodigiose per il viso poiché creano dei punti luce sulle zone in cui è necessario minimizzare le imperfezioni. Inoltre, possono essere impiegate anche come base per il trucco, oltre che per rifinire il make-up.

Se vuoi ottenere una cute fresca e bella in modo naturale puoi utilizzare gli illuminanti per il contouring, senza rischiare di appesantire la pelle. Infatti, i migliori cosmetici che puoi trovare in farmacia sono studiati per non irritare l’epidermide.

Inoltre, sono non comedogenici, così puoi adottarli anche se hai una pelle grassa o a tendenza acneica.

Vuoi sapere come applicare le creme per illuminare il volto? Continua a leggere per saperne di più.

Leggi anche: I migliori rimedi per l’acne giovanile

Come applicare l’illuminante per il viso in crema?

Puoi applicare l’illuminante sulla pelle con le dita oppure utilizzando un pennellino. Puoi distribuire il prodotto in diverse zone del volto, ovvero:

  • Contorno fronte;
  • Punta del naso;
  • Tempie;
  • L’ovale inferiore.
  • Parte inferiore zigomi.

Grazie all’utilizzo di questo cosmetico puoi rifinire delle specifiche zone del viso, come la punta del naso oppure gli zigomi. Se ad esempio ha un volto allungato puoi illuminare la zona sopra la bocca e sopra gli zigomi a partire dalla parte interna dell’occhio.

Invece, per nascondere il doppio mento, puoi applicare la crema illuminante per il viso sull’ovale inferiore. In questo modo minimizzi le imperfezioni e ottieni un aspetto ringiovanito e radioso.

Ti è stato utile questo articolo?

Continua a leggere il blog di Farma Magazine per conoscere sempre come prenderti cura della bellezza della tua pelle.